top of page

5 facili consigli Feng-Shui per una casa più felice



La tua casa e il suo arredamento possono avere un impatto significativo sull’andamento della tua vita e sulla tua felicità. Uno spazio che ti rende felice si riflette positivamente anche su altri aspetti della tua vita e il Feng-Shui per secoli si è occupato proprio di questo.


Per migliorare l’armonia e il benessere nella tua casa, ti diamo 5 semplici consigli presi dal Feng-Shui:


1. Elimina il disordine.

Secondo il Feng-Shui un disordine eccessivo può impedire all’energia di fluire correttamente nella tua casa.

Adotta soluzioni organizzative che riducano il disordine e liberati di ogni oggetto che rubi spazio prezioso.


2. Apri i canali e fai fluire l’energia.

Scegli mobili che non siano di intralcio alla corretta circolazione dell’energia nella casa, soprattutto in prossimità di porte e corridoi.


3. Struttura un ingresso accogliente.

La prima impressione conta! Tramettere positività è importante per far sentire a proprio agio gli ospiti. Utilizza le luci e crea uno spazio raccolto e con pochi oggetti.


4. Usa le piante.

Le piante creano una vera e propria connessione con la natura nella tua casa, portando energia e freschezza. Decora le stanze con le piante, scegliendo quelle più adatte all’illuminazione a disposizione.


5. Trova un equilibrio nei colori.

A seconda della tonalità, un colore può cambiare la percezione spaziale di una stanza. In generale è preferibile usare i colori medi-scuri per il pavimento e quelli più chiari per le pareti e il soffitto, dando così un effetto di maggiore spazio.


Questi piccoli accorgimenti possono senza dubbio aiutare a sentirsi meglio a casa propria; per ottenere un buon equilibrio Feng-Shui è però necessario uno studio approfondito della casa e delle persone che la abitano!


Ti interessa saperne di più? Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi!

Comments


bottom of page